Domenica 3 novembre 2024

Il fine settimana del rugby spezzino ha visto scendere in campo le giovanili Under 12 Spezia/Apuani impegnate nel concentramento organizzato dal Valdinievole Rugby a Uzzano (Pistoia) e la Seven U14 Spezia/Apuani a Recco.

Per under 12 la formula della competizione privilegia quella del torneo a raggruppamento con più incontri nella stessa giornata a tempo di gioco variabile rapportato al numero degli incontri per facilitare l’alternanza di vittorie e sconfitte nei vari confronti. Così è stato per under 12 Spezia/Apuani guidata da Marchesin e Giannini che domenica si è cimentata in 4 incontri superando i Titani/Versilia Rugby per 5-4, perdendo contro due rappresentative dei Lions Livorno 4-2 e 5-2 e pareggiando il confronto con i padroni di casa del Valdinievole per 4-4.

Questo il commento di coach Marchesin a fine partita: “I ragazzi hanno giocato bene e nonostante le sconfitte non hanno demeritato giocando contro formazioni ben più esperte. Sono particolarmente contento di come si siano saputi adattare ai vari tipi di gioco degli avversari, non perdendo mai di vista la loro condotta in campo messa in pratica durante gli allenamenti. Sicuramente l’intesa crescente con i nuovi compagni e la consapevolezza del gioco che possono apprendere confrontandosi con squadre forti e strutturate, contribuiscono ad incrementare man mano lo sviluppo e l’affiatamento della squadra.”

Prossimi impegno U12 sabato 16 novembre al Branega di Genova Prà, ore 10:00 con Province dell’Ovest, Amatori Genova, CAP Genova, Pro Recco, San Marziano e Superba.

Partecipanti U12 Spezia: Mattia Antonioli, Dario Azzarini, Iñaki Hereñú, Ashley Marchesin, Niccolò Pagni, Samuele Scarpuzzi, Kyan,Seid Moussai, Geremia Pellegri, Diego Varone. Partecipanti Apuani: Christian Ballerino, Niccolò Precisi, Giovanni Concari, Jay Chestner, Teo Amato, Filippo Giannini, Alessio Dantongiovanni, Moustapha Samb, Gabriele Costa.

Alcune foto della giornata ad Uzzano della Under 12 Spezia Apuani Massa di Valentina Marangoni

 

UNDER 14 SPEZIA APUANI A RECCO FOTO ALESSANDRO CASELLA

Sabato 2 novembre giornata di Seven

per Under 14 a Recco.

Nella giornata 4 i confronti per i ragazzi U14 Spezia/Apuani, ciascuno da 10 minuti, effettuati contro Province Ovest 1, Province Ovest 2, Amatori Rugby e Savona Rugby. Questa la valutazione a fine giornata dell’allenatore Paolo Vergassola: “I risultati non sono stati favorevoli alla squadra spezzina ma sono stati comunque bravi e sempre in crescita partita dopo partita, perdendo l’ultima solo di una meta all’ultimo secondo”.

Lista Partecipanti al Seven di Recco: Fabrizio De Santis, Francesco Birga, Damiano Conti, Matteo Landi, Elia Casella, Elia Balestri, Riccardo Lattarulo, Samuele Marchioli, Nicholas Peroncini, Daniele Lanforti, Luca Spadoni, Luca Pellegrini, Edoardo Cordenos, Noha Toffi, Nicholas Cinquini. Allenatori Vergassola e Spadoni.

Questo fine settimana molteplici gli appuntamenti:

Under 8 e 10, sabato 9 novembre alle ore 10,00 sugli scudi dell’Androne a Recco con Pro Recco, CAP Genova, CUS Genova e Superba.

Under 14 sabato 9 novembre ore 16,30 al Bollesan di Genova con Cus Genova 2.

Domenica 10 novembre al Carlini Bollesan di Genova alle ore 12,30 scenderà in campo la Franchigia U18 Spezia/Amatori nel confronto con Cus Genova.

A seguire alle ore 14,30 i Senior di Marco Sturlese affronteranno gli Amatori Genova nella quarta giornata di campionato di serie C girone 2 Liguria Piemonte.