Sabato 9 novembre 2024

Vivace fine settimana anche per le giovanili del rugby spezzino.

Prima trasferta del settore propaganda under 6-8-10 che nel prologo del fine settimana si è resa partecipe del raggruppamento svoltosi a Recco, con i pari età del Pro Recco, CAP Genova, CUS Genova e Superba.

Per i piccoli Under 6 guidati da Alberto Rossi presenti Marco Marella, Gregorio Scarpuzzi, Ettore Russello, Daniele Rossi, Christiano Polidoro e Gregorio Bucca.

FOTO SQUADRA U6 DR FERROVIARIA SPEZIA A RECCO 9.11.2024

La squadra Under 8 condotta da Pierre Bedini e Giuseppe Sturlese ha partecipato a ben cinque incontri di cui 3 perse, 1 pareggiata e 1 vinta. Assieme ai mini ruggers under 8 spezzini  Ettore Basso, Giulio Bernardini, Leonardo Cimino, Albwin Germelli Cevasco, Giove Mura, Marco Terzi, hanno giocato tre piccoli atleti degli Apuani Massa Michele Boschi, Michele Spadoni e Anita Concari.

FOTO UNDER 8 DR FERROVIARIA SPEZIA/APUANI A RECCO 9.11.2024

Gli Under 10 guidati per l’occasione da Leonardo Marchesin coadiuvato da Silvia Barsotti Grandi hanno disputato un eccellente torneo gareggiando anch’essi in cinque partite, vincendone 4: con Recco A, Recco B, Cus Genova, Superba B, subendo una sola sconfitta per 4 mete a due con la squadra A della Superba di Genova. Gli aquilotti spezzini hanno giocato in formazione mista con i pari età degli Apuani di Massa. Questi gli atleti partecipanti: Andrea Pepe, Giovanni Bucca, Penelope Marchesin, Ettore Scattoni, Elia Pesce, Daniel Zanantoni, Filippo Marchini, Jacopo Garibaldi, Leonardo Bertoli.

FOTO SQUADRA UNDER 10 DR FERROVIARIA SPEZIA /APUANI MS A RECCO 9.11.2024

Da Recco ci spostiamo al Bollesan di Genova dove gli Under 14 Spezia/Apuani di Paolo Vergassola e Andrea Spadoni hanno terminato l’incontro col punteggio di 52 a 17 a favore del Cus padroni di casa, in meta per i gialloneri Spadoni, Cordenons e Birga. “I ragazzi, commenta così Vergassola, si sono impegnati e stanno migliorando di partita in partita, c’è ancora molto da lavorare ma i risultati iniziano a vedersi. Il punteggio è netto anche se la partita è stata per lunghi tratti combattuta”.

Formazione U14 Spezia/Apuani: Cordenons, Bertella, Santucci, Lanforti, Casella, Marchioli, Spadoni, Balestri, Toffi, Birga, Cinquini, Marchini, De Santis, Fabbri, Pellegrini.

FOTO UNDER 14 DR FERROVIARIA SPEZIA/APUANI  A GENOVA 9.11.2024

PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA

Con l’imminente appuntamento della Nazionale Italiana di Rugby nel secondo test match dell’Autumn Nation Series 2024 che si disputerà domenica 17 novembre al Ferraris di Genova sfidando la Georgia, restano fermi i nostri campionati, gli unici a scendere in campo la Under 12, impegnata nel concentramento organizzato dalle Province dell’Ovest sabato 16 novembre alle ore 10,00 al Branega di Genova Prà.