Quello appena trascorso è stato un fine settimana molto intenso per le squadre della Dr Ferroviaria.
A giocare per primi sono stati sabato pomeriggio gli under 14 Spezia Apuani allenati da Paolo Vergassola e Andrea Spadoni che hanno affrontato in trasferta a Torre del Lago la squadra dei Titani. Domenica 13 le giovanili under 8, under 10 e under 12, come di consueto uniti agli Apuani di Massa hanno partecipato al Torneo Città di Pontedera organizzato dalla società Bellaria al quale hanno partecipato circa 45 squadre dalla categoria under 6 alla 12.
Domenica 13 aprile 2025
Trasferta difficile per la senior della Dr Ferroviaria impegnata a Novara nella semifinale di andata per il 9°-12° posto in classifica generale.
Gli aquilotti in formazione di emergenza per le numerose assenze sono scesi in campo senza rincalzi e con alcuni dei titolari in condizioni fisiche non proprio ottimali. I padroni di casa hanno così potuto approfittare delle difficoltà degli aquilotti, che hanno lottato ma hanno dovuto cedere le armi uscendo sconfitti dal campo ma dopo aver comunque realizzato ben tre mete e sfiorando in più occasioni la quarta segnatura che avrebbe consentito alla squadra di ottenere il punto di bonus offensivo. La gara di semifinale di ritorno con il Novara è prevista per domenica 27 aprile. Per tale data la Dr Ferroviaria avrà certamente recuperato molti giocatori prima indisponibili. La squadra spezzina proverà a ribaltare il risultato dell’andata, un obiettivo certamente alla portata degli aquilotti.
Marcatori della giornata: 1 Paolo Vergassola, 1 Kidai Othmane, la terza meta è di Leonardo Lazzarelli con la quale ben inaugura il suo esordio in prima squadra, due le trasformazioni di Luca Gabrielli, punteggio finale 50 a 19.
Altri risultati di andata: Collegno – URP Alessandria 33-25.
Formazione Dr Ferroviaria: Luca Mordacci, Nicolas Germino, Marco Sturlese, Domenico Gaglione, Leonardo Lazzarelli, Luca Gabrielli, Federico Moggia, Paolo Vergassola, Samuele Bocchia, Niccolò Buttini, Matteo Tendola, Marco Curti O., Othmane Kidai, Raffaele Mele, Luca Mussi.
Allenatore Marco Sturlese. Preparatore atletico Mariano Vergassola.
Domenica 27 aprile oltre ai Senior, al Pieroni, scenderanno in campo gli under 6- 8- 10 che alle ore 10,30 ospiteranno CFFS Vespe Cogoleto, CUS Genova, Province dell’Ovest, San Marziano.
Con l’occasione Auguriamo a tutti Serena Pasqua!